La presente scrittura articolata in 7 punti rappresenta il regolamento del B&B “Longobardi” posto in Via F. Campanile n.3 .
1) ACCETTAZIONE OSPITI
– All’arrivo,dopo la sistemazione,occorre esibire un documento di riconoscimento in corso di validità (per gli stranieri permesso di soggiorno e passaporto in corso di validità) previa annullamento della prenotazione.
– Si rilasciano ricevute di pagamento del soggiorno su richiesta al momento dell’accettazione, corrispondendo un importo di € 1,81 per marca da bollo da apporre sulla ricevuta . Un’ulteriore marca va apposta per un importo superiore a 77,47 € .
– L’accettazione della camera da parte del cliente implica l’accettazione del presente regolamento che forma parte integrale e sostanziale della prenotazione .
– Le camere vengono consegnate dopo le ore 15,00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10,30 del giorno di partenza.
2) PULIZIA LOCALE E FORNITURA BIANCHERIA
Il servizio è a totale carico del gestore e comprende :
– Pulizia della stanza,fornitura di sapone,shampoo,pantofole.
Sostituzione cuffia doccia,cotton fioc,carta igienica e asciugamani
quotidianamente. – Il cambio della biancheria da letto avviene di norma ogni 3 pernottamenti
fatta eccezione per particolari circostanze. – La pulizia delle camere avviene negli orari compatibili con le vostre e le
nostre esigenze.
3) COMPOSIZIONE CAMERE 1 – 2 – 3
– Letto matrimoniale ( su richiesta aggiunta lettino per bimbo fino a 3 anni (GRATUITO ) , lenzuola linea Gant House . Tv Led 32” , servizio WIRELESS (GRATUITO) , climatizzatore a pompa di calore,frigo con 2bott. acqua,bibita,succo. Balconi che affacciano su Piazza Longobardi . Bagno completo di asciugamani GANT più linea cortesia completo. Camere dotate di sistema antincendio,impianti a norma distinti per camera.
4) COMPOSIZIONE MINI APPARTAMENTO
– Appartamento composto da ampia camera da letto 30mq.climatizzata con
TV LED 32” , cucina con angolo cottura,frigo,tavolo e sedie. Divano letto 1pz e mezza,ventilatore a muro . Bagno piu angolo lavanderia (lavatrice).
5) NORME GENERALI
– E’ vietato disturbare gli altri clienti-ospiti con comportamenti chiassosi – E’ vietato fumare all’interno delle camere ed in tutto il B&B – E’ vietato preparare e/o consumare pasti all’interno delle camere – E’ vietato introdurre alcolici,armi,sostanze stupefacenti. L’inosservanza
comporta il recesso della prenotazione e l’allontanamento dallo stabile . – E’ vietato effettuare feste all’interno della camera. – E’ vietato introdurre altre persone in camera senza averlo comunicato
– E’ vietato sublocare o dare in comodato,in tutto o in parte,la camera o l’appartamento,pena la risoluzione di diritto della prenotazione
– E’ vietato apportare qualsiasi modifica ,innovazione,miglioria o addizione ai locali locati e alla loro destinazione,agli impianti esistenti,e all’arredamento senza il preventivo consenso scritto del gestore. Quanto alle eventuali migliorie e addizioni che fossero comunque eseguite anche con la tolleranza del gestore,questa avrà la facoltà di ritenerle senza obbligo di corrispondere indennizzo o compenso alcuno,rinunciandovi espressamente il cliente sin d’ora. In caso contrario, il cliente avrà l’obbligo del ripristino a proprie spese.
– E’ vietato deprezzare le pareti,cambiare la composizione dell’arredamento; in breve,lasciare la camera e gli altri locali così come consegnati.
– Il cliente esonera espressamente il gestore da ogni responsabilità per i danni diretti e indiretti che gli potessero derivargli da interruzioni incolpevoli dei servizi.
– Il cliente dichiara di aver visitato la camera o lo stabile e di averla trovata adatta all’uso convenuto e così di prenderla in consegna a ogni effetto con il ritiro della chiavi,costituendosi da quel momento della medesima custode.
– Il cliente si impegna a riconsegnare la cosa “locata” nello stato medesimo in cui l’ha ricevuta salvo il deperimento d’uso,pena il risarcimento del danno.
– Il cliente s’impegna a rispettare le norme del regolamento dello stabile,di cui dichiara di aver preso conoscenza.
– Sono interamente a carico del gestore le spese relative al servizio di pulizia e a ogni utenza (quale energia elettrica e acqua).
– Il gestore ha la facoltà di accettare o meno la prenotazione di una camera senza distinzione alcuna.
– Il gestore si declina da ogni responsabilità civile e penale per atti dovuti dagli ospiti o per non aver rispettato il presente regolamento in tutte le sue parti.
– Il presente regolamento ha validità immediata.
6) PRENOTAZIONI – ACCONTO – CONFERMA – DISDETTE – RECLAMI – PREZZI
– PRENOTAZIONE La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite : telefono,fax o e-mail. Se la proposta fornita dal gestore soddisfa le esigenze del richiedente ,può essere versato l’acconto nei modi previsti e contenuti nella stessa.
– ACCONTO e SALDO E’ richiesto un acconto pari al 25% della cifra totale,da pagare nei modi previsti nella proposta;Nei periodi di alta stagione ed in particolare il mese di Agosto l’acconto corrispondente sarà pari al 50% della cifra totale. Il resto della cifra a saldo,esclusi eventuali extra,sarà pagato direttamente al gestore.
– CONFERMA Dopo aver ricevuto il vostro acconto,vi sarà inviata una e-mail di ricevuta e conferma dell’avvenuta prenotazione con riportata la data di arrivo,quella di partenza e la camera presso la quale è fissato il vostro soggiorno. Qualora l’orario del vostro arrivo dovesse essere diverso da quello da voi comunicato,vi preghiamo di avvertire direttamente il B&B.
– DISDETTE Qualora siate costretti a disdire la prenotazione,almeno entro 10gg prima, restituiremo l’intero importo trattenendo spese bancarie o eventuali per restituzione delle somme dovute. Per le disdette che si riferiscono a Luglio e Agosto verrà trattenuta la
caparra.
– RECLAMI e CONSIGLI
Scrivere e-mail a info@bblongobardi.it
– PREZZI
Pubblicati sul sito www.bblongobardi.it e all’interno della struttura.
7) NORME TRANSITORIE
– Per quanto non espressamente detto si rimanda al codice civile e tutta la normativa vigente.